Pet food review: zooplus! Gourmet Gold, Almo Nature e Tigerino

11/03/2015 04:00:00 PM

Questo è un post un po' particolare, perché non riguarda make up, cucina, telefilm o videogames, ma (come avrete notato dal titolo) concerne il pet food.

Come ho già accennato in altri post, vivendo in una casa di campagna posso permettermi qualche compagnia in più; Leon, Lex, Pupa (citati in ordine di "anzianità") e il mio cagnolino nero 'metallizzato' di nome Lucky. Attualmente in casa abbiamo anche i tre gatti di mia nonna, perché ora come ora è impossibilitata a prendersene cura.
Insomma, 6 gatti e un cane diventano una bella spesa nell'arco del mese! Tra l'altro Lex è appena stato operato per un tumore sotto l'ascella sinistra, e da sempre soffre di problemi renali ed è molto delicato, quindi non possiamo (e comunque non vogliamo) lasciargli sempre e solo a disposizione delle crocchette.
Così, navigando sul web a caccia di offerte sul pet-food mi sono ritrovata su Zooplus, un sito tedesco con prezzi davvero notevoli, non solo per quanto concerne il mangiare, ma anche per altri prodotti che, se acquistati in negozio, ti costano decisamente di più.
Ho spulciato il sito, cercato recensioni e mi sono convinta ad acquistare!
Tengo a precisare che non sono assolutamente stata persuasa da nessuno e in alcun modo a scrivere questo post, e che quindi il materiale prodotto sarà schifosamente di parte (lo ammetto) semplicemente perché l'esperienza d'acquisto tramite Zooplus mi ha pienamente soddisfatta.
Non ho fatto foto perché non voglio considerare packaging, alimentazione e quant'altro; non sono un veterinario e non voglio prendermi responsabilità di alcun tipo. Dopo ogni prodotto inserirò un link tramite il quale potrete visitare la pagina e reperire le informazioni che desiderate ottenere.
Ho acquistato queste marche perché a mio parere sono prodotti buoni, con una buona percentuale di proteine, e perché soprattutto ai miei animali piacciono e non procurano problemi intestinali (cosa che succede con altri brand).








Ho avuto diritto ad un buono acquisto del 5%, immediatamente.
Questo è stato l'ordine di prova per valutare l'efficienza e la velocità del servizio, quindi ho acquistato una quantità limitata di prodotti, che non mi basteranno ovviamente per novembre.
Ho comprato 24 Gourmet Gold da 85 grammi in dadini (la mousse ai miei non piace) gusti misti a € 10,99 quindi circa € 0,45 a scatoletta contro € 0,65 circa, prezzo pieno al supermercato. Puoi trovarle cliccando QUI (4,61 di meno)
Poi ho preso 12 scatolette Almo Nature da 375 grammi gusto pollo e manzo per Lucky a € 15,99, che sarebbero € 1,33 a scatolina contro € 1,59 (ma in alcuni posti le pago anche quasi € 2) a prezzo pieno. Se ti interessa, clicca QUI (3,09 di meno).
Infine 3 pacchi di lettiera in silicio Tigerino da 5 L a € 11,99, che trovo a circa € 5-6 a pacco. Per vedere il set, click QUI.

La spedizione:
Ho fatto l'ordine il 18 (sera, tra l'altro), il 19 mi è arrivata una e-mail alle 9.01 del mattino che mi informava dell'evasione del pacco dal centro logistico in Germania.
Il 20 mi è arrivata una seconda e-mail che mi diceva che alle 16.30 circa (la previsione di consegna era tra le 15 e le 17.30) avrei ricevuto il pacco tramite corriere Bartolini. E il pacco è stato recapitato alle 16.30.
Nulla è andato storto!



Consegna gratuita raggiunti € 35 di spesa (altrimenti € 4,90), e dopo il primo ordine hai diritto al 5% di sconto su quello successivo.
Il programma fedeltà prevede una raccolta punti, cumulabili ad ogni acquisto, dove ogni euro speso corrisponde ad un punto fedeltà.
Il catalogo premi offre una moltitudine di prodotti: dal cibo, passando per i giochi, arrivando ai biscottini-premio e tanto altro (come guinzagli o lettiere)!


Inoltre, facendo il passaparola (ad amici, parenti), per ogni segnalazione andata a buon fine otterrai 250 punti zooplus (si riscuotono nel negozio premi), oppure un buono acquisto di € 5 . Il tuo amico riceverà invece una mail con un buono del 10%. Un programma vantaggioso per tutti!

Le cose da sapere sul passaparola sono:
La persona segnalata non può (ovviamente) essere già un cliente zooplus
La persona segnalata dovrà effettuare un ordine minimo di € 20
Il premio potrà essere riscosso solo quando la persona avrà saldato il suo ordine
Riceverai una e-mail di conferma quando potrai riscuotere i tuoi premi.

Poi, pagando € 2,90 o € 4,90 c'è la possibilità di ricevere rispettivamente il 3% o il 5% di sconto su tutti gli ordini, con validità annuale.
Come potete leggere sotto, la cosa interessante è che questo sconto è cumulabile con altri sconti e coupon, e verrà calcolato automaticamente, senza dover inserire i codici (per cumulare le altre offerte, invece, si dovranno inserire i codici sconto e coupon e riscuoterli prima della conclusione dell'ordine).



Tirando le somme mi sono trovata molto bene acquistando su Zooplus. L'ordine è evaso rapidamente, ho ricevuto tutto entro i tempi stabiliti, direttamente e comodamente a casa.
Quotidianamente vengono proposte offerte interessanti, anche bundle (set di pet-food, ad esempio, a prezzo scontato), regali per i nostri amici (ad esempio per Halloween o un ciondolo luminoso in omaggio da attaccare al collare del proprio cane) e qualche tempo fa c'era anche una promozione che prevedeva l'omaggio di 12 scatolette Gourmet Perle con un acquisto pari a € 49, spedizione gratuita inclusa (perché superati € 35 di spesa). 

You Might Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Visualizzazioni totali