Review Fondotinta Affinitone by Maybelline New York

11/05/2015 07:50:00 PM

Premetto subito che oggi non sono in gran forma causa dente del giudizio rompiscatole, e che probabilmente domani non riuscirò a pubblicare nulla (non sono riuscita a portarmi avanti con la programmazione dei post, purtroppo, e sono rimasta indietro) perché finalmente il chirurgo mi estrarrà 'sto maledetto dente del giudizio. Già ottobre non è stato un mese simpatico, a causa della tonsillectomia, ora questa grana preferivo evitarmela.
Sì, sì: so che a voi non frega niente, però è giusto per mettere le mani avanti con la mia coscienza e non vanificare gli sforzi fatti nell'ultimo mese.
Insomma, tenere aggiornato il Blog è un impegno non da poco, che ci crediate o no.

Comunque, veniamo alla review di un fondotinta col quale mi sono trovata molto, molto bene: Affinitone, Maybelline New York. La colorazione? Cadaverica, ovviamente: la 02 Light Porcelain.

Maybelline Affinitone, 02 Light Porcelain





Popporopoppoppò!
Partiamo subito da WYSIWYS (saranno gli antinfiammatori e gli antidolorifici che mi danno alla testa): what you see is what you see (altro che wysiwyg), ovvero: quello che vedi è quello che vedi.
La confezione: un tubetto beige con tappo argentato. Niente di più, niente di meno.
Il fondotinta è arricchito con vitamina E, garantendo così idratazione e protezione.
La texture è morbida e confortevole, e aiuta a coprire le imperfezioni lasciando respirare la pelle: insomma non è un mascherone, e si stende bene sia con le dita (da vera artista xD ) che con il pennello.

Ulteriore esempio di come sto pasticciando le fotografie con svariati editor online,
alla ricerca dell'effetto perfetto.
E questo non lo è.

Ovviamente io non trovo la colorazione 02 in quei dei paeselli vicini, neanche nelle città; il light beige è onnipresente sugli scaffali, ma per il mio colorito mozzarellico non va per niente bene. Lo acquisto online.

Questo fondotinta liquido è veramente troppo liquido.
Dovrebbero studiare un erogatore più consono, tipo a push, perché l'innovativa -e comunque pur sempre valida- tecnologia a strizzata per questo specifico fondotinta non va bene, secondo il mio modesto -nonché profano- parere. Il prodotto fuoriesce in quantità industriale, perché liquidissimo... e le possibilità sono due: o ti spalmi in faccia mezzo tubetto di fondotinta (e poi facciamo un provino per La Maschera di Cera), o lo sprechi.
E a noi gli sprechi non piacciono.

Il non-erogatore: se strizzi (anche dolcemente, s'intende) il flaconcino,
fuoriesce una quantità smodata di fondotinta.
Se ti stai chiedendo perché il non-erogatore è così lindo, ti rispondo subito. Dato che questa confezione è letteralmente agli sgoccioli, utilizzo quel poco di fondotinta rimasto come correttore per le mie occhiaie spaventose. Quindi mi premuro di pulire accuratamente col dito il beccuccino in modo tale da poter fruire del prodotto fin quando non dovrò cannibalizzare il flacone (leggi: tagliarlo in cima per poter fare la scarpetta di quel po' di prodotto rimanente).
Sarà una cosa (a)normale, ma per me è un aspetto fantastico. Non sono risultati che si possono ottenere con qualsiasi fondotinta: non posso di certo tagliare a metà un flacone di vetro, o recuperare fino all'ultima goccia di prodotto ed utilizzarla come copri occhiaie



Ha una buonissima durata, non è uno di quei fondotinta che nel bel mezzo della serata ti lasciano a piedi.
Non unge assolutamente, ha un leggero finish mat, perfetto da combinare con della cipria opacizzante.
Le primissime volte che l'ho utilizzato mi ha provocato lacrimoni da coccodrillo e intenso bruciore agli occhi, poi più nulla.
Immagino che il tutto sia riconducibile all'inci:

Qui potete trovare l'inci, spero sia leggibile.
Se così non fosse, posterò un ingrandimento, lo prometto <3

Non fate caso alla stoffa sporca di fondotinta, ovviamente -ehmm- era tutto calcolato.
Fa più vissuto :p

Prezzo: € 9 circa
Quantità: 30 ml

In poche righe:

Pro:
La coprenza è regolabile: più strati di fondotinta, maggiore coprenza garantita.
Ottimo rapporto qualità/prezzo, se pensiamo ai costi di alcuni fondi per gli incarnati particolarmente chiari.
Se avete un colorito meno vampiresco la reperibilità è assicurata su molti scaffali (Bennet, COIN, CAD, e supermercati vari).
Applicazione semplice anche per le imbranatelle come me, sia con le dita che con il pennello.
Duplice funzione: fondotinta quando il tubetto è stracolmo di prodotto, correttore per occhiaie mostruose quando è agli sgoccioli.
 Vitamina E - idratazione e protezione

Contro:
Il flacone non è dotato di erogatore - dosatore, e il fondotinta è molto liquido: spesso e volentieri esce più prodotto del dovuto.
Scarsissima reperibilità nelle colorazioni più chiare.
 Inci: solo per le prime applicazioni mi ha irritato molto gli occhi.

You Might Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Visualizzazioni totali