Tonsillite, lavoro ed Essence

3/02/2015 06:54:00 PM

Le novità sono tante, forse troppe per poter fare mente locale in un solo post e avendo a disposizione una manciata di minuti.
Non riesco a stare tanto dietro al Blog principalmente per due motivi. Primo: è da poco prima di Natale che combatto una tonsillite assurda che non voleva proprio lasciarmi, e che forse ora ho debellato grazie a (ben) otto punture di Rocefin, pasticche di cortisone per sgonfiare la gola ed antinfiammatori per alleviare il dolore. Avevo 40 di febbre e Tachipirina ed Augmentin non sono serviti a nulla; alla fine sono stata ricoverata due giorni all'ospedale, dove mi hanno prescritto il Rocefin e consigliato vivamente la tonsillectomia.
Stamattina ho fatto l'ultima puntura (il mio sedere sembra un tabellone da tiro a segno), e sto pregando di non ammalarmi più... ç_ç
Secondo: mi sono buttata a capofitto alla ricerca di un lavoro, che forse ho trovato. Sabato comincio l'affiancamento in una catena di ristoranti come hostess e runner (accolgo la clientela e servo ai tavoli)...
Se riesco a superare i giorni di prova senza fare casini, mi assumono.
La cosa un po' triste è che dovrò spostarmi e usare come base l'appartamento di mio fratello a Tortona, perché il ristorante è lì.

Cooomunque! In questo periodo, nonostante fossi malata "un giorno sì e l'altro anche", ho avuto modo di testare alcuni prodotti, tra cui:
Il soo glow! n° 01 look on the bright side, la cream to powder highlighter che, una volta applicata, diventa una polvere da tamponare delicatamente sulla pelle.
Per me l'illuminante è un prodotto importante, che non può mancare. Ne ho provati diversi, in polvere; il risultato era sempre lo stesso: durata limitatissima, brillantini che scivolavano per tutta la faccia, ad casum. Invece sono rimasta piacevolmente colpita dall'effetto fresco-naturale e dalla durata dell'illuminante essence! Applicato con le dita, secondo me, rende meno. Infatti per l'applicazione uso direttamente il pennello, che picchietto direttamente sulla zona interessata.
Non è un prodotto eccessivamente leggero, nè pesante, non unge, non crea grumi e sulla mia pelle, con tanto di fondotinta, regge egregiamente tutta la giornata.
Per il trucco notturno oso di più: ne applico una quantità maggiore senza appesantisce il look in stile "faro di notte" e... dura!
Il lash princess volume mascara, che secondo me ha un packaging adorabile. Semplice, senza tanti fronzoli, ma carino. Inizio col dire che purtroppo non ho delle ciglia strepitose, anzi: sono corte, si spezzano facilmente e sono quasi invisibili perché bionde. A me piacciono i look decisi, scuri; da un mascara mi aspetto un colore intenso e l'effetto volumizzante.
Non è il miglior mascara che abbia provato fino ad ora, ma se parliamo di brand Essence, posso ritenermi soddisfatta.
E ce ne sono altri, ma mi rimane pochissimo e tempo a disposizione... parlerei per ore dei silky blush touch, dei quali sono follemente innamorata!

Nel frattempo aspetto con ansia l'high covering concealer della linea all about matt! che sarà disponibile più a meno a metà mese.

You Might Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Visualizzazioni totali