Pretty Little Liars 6^ Stagione, Riassunto 6x01

6/19/2015 12:43:00 PM

Ma buongiorno!
Allora... so benissimo che qui, almeno ogni tanto, dovrei recensire dei prodotti.  Lo dico sempre, ed ogni volta che scrivo un post, parlo d'altro.
Certo che mi ritrovo a parlare di Pretty Little Liars, e senz'alcuna remora! Cosa diavolo sta succedendo? La serie ci sta facendo impazzire, l'attesa è troppa e il mindgame sta facendo aggrovigliare tra loro quei due neuroni che ci rimangono (gli altri si sono suicidati di stagione in stagione).

Se non avete ancora avuto modo di guardare il primo episodio della sesta stagione, e non volete incombere in spoiler, vi consiglio di non scrollare ulteriormente!









6x01 in poche righe:


Le ragazze vengono punite per aver tentato la fuga, ed abbandonate nel cortile, in balia della natura e delle condizioni climatiche varie, senza cibo nè acqua. Dopo svariati giorni Charles le invita nuovamente dentro la dollhouse (dove si risveglieranno in un ambiente stile obitorio) per imporre alle Liars ad agghindare la camera per... Alison. Mentre Aria sistema i vestiti nell'armadio fittizio della futura new entry, trova un messaggio da parte di Mona (che è scomparsa, perché rinchiusa nel pozzo): 


Ovviamente lei sarà di troppo, con l'arrivo della vera Alison. Nel frattempo scopriamo che Charles ha sempre progettato di rapire le ragazze ed intrappolarle nella dollhouse, che aveva accuratamente preparato con molti oggetti sottratti di nascosto alle Liars. Dopo vari ragionamenti, Spencer arriva a questa conclusione... :

Nel mentre, Alison lavora in parallelo con la polizia e con Caleb ed Ezra, che usano Alison come esca umana per far sì che A li conduca nel posto in cui sono segregate le ragazze. A riesce ad attirare Alison in un posto isolato, ma solo per pochi minuti; Caleb ed Ezra riescono a rintracciarla (come, poi?)

E qui arriva il bello: durante il famoso blackout (tre minuti circa, mi pare di ricordare) le ragazze organizzano l'ammutinamento.

 E Spencer ha avuto tutto il tempo per ragionare e trarre le sue utilissime conclusioni:


Così capisce di dover raggiungere la stanza dove aveva visto quel filmino (Jessica DiLa con i due bimbi biondi e quella che sembrerebbe Alison) e... 



 Decide di dare fuoco alla pellicola... Ma anche Aria e le altre si danno da fare


 Io DOVEVO fare uno screenshot alla faccia sadicissima di Hanna mentre impugna la... bambola (bambola?) infuocata di Charles (di CHARLES?), che si ritrova per la prima volta (alèèèè) ad un bivio: catturare Alison, sperduta in mezzo ad un bosco, oppure salvare la sua bambola e tutti i suoi ricordi?


Decide di far scattare l'allarme antincendio; le ragazze scappano, tirano sù Mona e cercano una via d'uscita. Nel frattempo, il fumo scaturito dall'incendio fa sì che Caleb, Ezra ed Alison (che per essere acciuffata meglio era stata attirata proprio nei pressi della dollhouse) capiscano d'essere vicini alle ragazze... Che rivedono finalmente volti amici! Quando arrivano i soccorsi e le forze dell'ordine, però, trovano un'altra ragazza all'interno della dollhouse



 Ed Emily parte e va da Alison, per farle una domanda parecchio intelligente... 




I commenti:

Sinceramente non saprei neppure da dove cominciare. La puntata mi è piaciuta, i fatti si sono svolti in maniera fluida, consequenziale e dal mio punto di vista non ha lasciato molto spazio a particolari domande, almeno non durante l'episodio. Vedere le Liars stese sui tavoli da obitorio ha fatto un certo effetto, lo ammetto. Comunque verso la fine sono rimasta perplessa dalla rapidità (tipica, per carità) di A nel fuggire senza lasciare la benché minima traccia (ma i guanti non se li toglie MAI? dove si lava? La pipì la fa?). Mi sono anche chiesta come mai Mona (rinchiusa nella dollhouse da più tempo rispetto alle altre) non abbia mai incontrato la Harvey. Certo, Mona doveva impersonificare Alison proprio al posto di Sara (visti i suoi vestiti, identici a quelli che indossava Alison la notte in cui è 'scomparsa')... ma a quel punto che senso aveva tenere la Harvey imprigionata, addirittura in isolamento? Insomma, seguendo la logica di Charles: Mona non serve più, la uccido (vedi lo screen "He's goint to kill me" -M). Sara Harvey non serve più, la tengo in isolamento. Perché?
Mi sembra piuttosto sospetto, ecco. Lei mi sembra sospetta.

You Might Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Visualizzazioni totali