Pretty Little Liars, Spoiler, Teorie

7/01/2015 07:36:00 AM






Diciamo che ho avuto un po' di tempo libero, in questi giorni; tempo che ho sfruttato per ingarbugliare ancor di più i miei pensieri.
Secondo me, Charles, non è morto.
Abbiamo saputo da Ken DiLaurentis che Charles è più grande di Jason di circa 14 mesi.
Charles è stato colto sul fatto mentre tentava di affogare Alison nella vasca da bagno (il che avrebbe risolto tanti problemi a tante persone, detto con affetto) e per questo è stato internato al Radley in giovane età... ma quanti anni hanno aspettato prima di farlo? Io ricordo Papà Hastings che sostiene d'aver visto per la prima volta Jason ad 11 anni. E presumo che sia il periodo in cui si erano appena trasferiti a Rosewood (i DiLaurentis) perché Jessica provava l'incessante bisogno di stare il più possibile vicino a Charles.
Credo che Jason e Alison si passino circa 6 anni. Va da sè che tra Charles e Alison ci fossero, appunto, almeno e all'incirca 7 anni e poco più di differenza... Dunque i DiLaurentis quanto hanno aspettato prima di rinchiudere Charles al Radley, se al momento del trasferimento Jason aveva già 11 anni?



Poi: secondo me Hanna ha ragione. Se non c'è un corpo sotto quella tomba, e se non ce lo fanno palesemente vedere (possibilmente con a fianco tutti i test genetici ed autoptici già effettuati, dato che a Rosewood il corpo di una bionda vale quello di un'altra bionda), non possiamo dare per scontato che sotto alla lapide ci siano veramente i resti di Charles. La lapide potrebbe essere stata messa lì apposta, dopo la presunta morte di Charles, e per questo le radici vi si sarebbero aggrovigliate attorno. Insomma: una lapide con su scritto "Charles, be loved son" non indica necessariamente che sotto ad essa vi siano dei resti, personalmente la vedo più come un'alibi.
A rendere ancora più corposo questo mio pensiero, ci si è messo il flashback in cui Jason vuole sistemarsi a casa di sua zia Carol per un po' (che doveva essere disabitata) e, guarda caso, ci ritrova sua madre all'esterno (che sistema le azalee)... che gli vieta l'accesso alla casa, dalla quale si sente un rumore. Per essere ancora meno sgamosa, chiude la porta in modo che Jason non possa neanche sbirciare.
E poi c'è l'e-mail: "I can't protect you anymore"; a chi potrebbe mai riferirsi, se non proprio al figlio fuggiasco, nascosto da anni all'ombra delle ali protettive della madre chioccia?
Magari Jessica aveva stretto un accordo con Charles, del tipo: "io ti nascondo, ma tu non devi fare del male ad Alison", non lo so.

Veniamo a Bethany Young:
Bethany e Charles si devono essere conosciuti al Radley, e credo che Bethany si fosse innamorata di lui.
Vi ricordate quando le Liars riescono a rubare e ad ottenere da Big Rhonda (al Radley) l'album da disegni di Bethany?
Vi ricordate il disegno che raffigurava Mrs D mentre sistemava le azalee in giardino, con alle spalle un terribile mostro con tanto di spada? Mi riferisco a questo:



Ecco, c'era anche un altro disegno:


Che a mio parere sembra proprio che rappresenti una figura un po' losca che sta portando via un ragazzetto un po' cresciuto da... dove? Dal Radley? E la figura femminile dietro (non mi sembra abbia una sciarpa, quindi escluderei Mrs D), non mi pare che stia correndo disperata per evitare la cosa.
E poi c'è il ritratto di Mrs D cosparso di scritte "LIAR". Il che mi fa pensare che Jessica, che faceva parte del (non ricordo con esattezza, non vorrei dire una scemenza) consiglio d'amministrazione (o una cosa simile) del Radley, cercasse di tenersi buona Bethany Young, che sapeva che Charles non era morto. Era vivo e vegeto, semplicemente nascosto. Potrebbe anche darsi che Bethany sia fuggita dal Radley proprio per cercare di ricongiungersi a Charles.




Le uniche due persone ad essere state seppellite (stesso modus, anche se una era ancora in vita e l'altra no), sono state proprio Bethany Young e Jessica DiLaurentis. Bethany è stata seppellita (viva) da Melissa Hastings, che credeva d'essersi imbattuta nel cadavere di Alison e che a compiere il misfatto fosse stata Spencer. Il corpo di Mrs D vi ricordate dove è stato rinvenuto (a proposito, che fine ha fatto Pepe?)? Proprio nel giardino degli Hastings. Non so se sia stato Charles ad uccidere sua madre; di certo, fossi stata in lui, mi sarei vendicata di Melissa.


E poi c'era anche questo disegno, che potrebbe raffigurare Bethany (in stile "quadro nel quadro"), ma potrebbe anche rappresentare un'altra bionda. Quindi Alison, oppure... Sara Harvey, che butto qui ad casum solamente perché secondo me è molto sospetta.




You Might Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Visualizzazioni totali