Maltempo - sabato 15 novembre: Alessandria e provincia

11/15/2014 09:53:00 PM

La provincia di Alessandria (così come praticamente tutto il nord ovest, e non solo) si è piegata al maltempo, che pare essere implacabile. Nelle mie zone, la confluenza tra i fiumi Bormida e Tanaro hanno procurato delle falle nell'argine, che la Protezione Civile ha prontamente provveduto a riparare. Il Bormida è esondato in diversi paesi, e ha raggiunto -e superato- i 9 metri. La tavernetta, il cortile e il voltone di casa mia erano letteralmente a mollo; i tombini, più che pieni, non riuscivano a scaricare molta acqua nelle strade, già abbondantemente allagate. Allora ci siamo armati di bidoni e pompe per aspirare l'acqua quantomeno per non navigare in casa.
Da circa un'ora e mezza ha smesso di piovere; cosa gradita, visto che oggi sembrava stesse per caderci in testa il cielo...
E siccome in giornata sono stati chiusi diversi ponti, e molte strade sono ancora allagate, siamo tutti bloccati in casa a guardare telefilm.

Cooomunque...! Ieri non sono riuscita a postare le foto dei cuccioli di famiglia (ma ho intenzione di farlo, appena avrò modo) perché ho avuto un pomeriggio ricco d'impegni. La sera, invece, sono andata a mangiare in un Ristorante Giapponese in modalità All You Can Eat (sul menù "Are You Can It", nella foga della serata mi sono dimenticata di fare una foto). A deliziarmi della loro compagnia, tre coppie: mio fratello e la sua fidanzata, due coniugi, Dani e Fede (fidanzati)... e io e M. (gli unici single). Devo dire che non mi ha fatta sentire a disagio perché é stato veramente carino e di buona compagnia. In più ha mangiato la mia ultima porzione di sushi, che proprio non mi entrava neanche più in bocca... Lui mancino, io destrorsa, lui seduto alla mia destra. Ogni tre per due ci scontravamo (anche perché ci siamo seduti al tavolo che erano le 21 passate, abbiamo iniziato a mangiare alle 21.45 circa... e lui era famelico e agitatissimo). Come siamo usciti dal ristorante ha iniziato a diluviare, così non abbiamo potuto far altro che rincasare. Ma la serata -o meglio: la cena- non poteva andare meglio.

Visto che al momento non ho molto da fare, credo che mi appiccicherò al Windows e giocherò a Starbound, o a Terraria... o magari a Counter Strike, se no farò qualche partita a Left 4 Dead 2. Vediamo chi c'è online... !

You Might Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Visualizzazioni totali