Maschera Capelli Omia Laboratoires

11/07/2014 06:11:00 PM

Oggi parliamo ancora di hair care!
Sono giunta quasi alla fine del terzo barattolo di una maschera per capelli che adoro. Inizio subito col dire che questa di cui vi parlerò, fa parte del 'quartetto' di maschere marchiate Omia Laboratoires. Le maschere in questione sono quelle all'... :



  • Olio di semi di lino, adatta a capelli sciupati e fragili -> capelli voluminosi e forti
  • Olio di macadamia, indicata per capelli stressati e spenti -> morbidi e lucidi 
  • Aloe Vera (definita dalla casa produttrice maschera "erboristica"), idonea ad idratare e donare morbidezza e luminosità *
  • Olio di argan, per capelli secchi e fragili -> capelli morbidi e lisci


Ad ogni maschera sono abbinati shampoo ed olio. Reputo fondamentale dire che questi prodotti godono di certificato composizione Bio 'ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 011' e sono testati al nichel, cobalto e cromo, dunque a prova d'allergie. Non contengono coloranti sintetici siliconi, PEG, oli minerali, parabeni, e ultimo ma ovviamente non per importanza, sono cruelty free


Come dicevo sopra, la maschera all'olio di argan é particolarmente indicata per i capelli secchi e fragili. Il barattolo contiene 250 ml di prodotto, la cui formula è arricchita, appunto, con olio di argan (proveniente da coltivazioni biologiche certificate), aloe vera e burro di karitè. Questo preparato condizionato a risciacquo ripara la cuticola capillare, rendendo i capelli veramente morbidi e lisci.


La maschera si presenta come una crema vellutata (nè liquida nè densa, la trovo della giusta consistenza) e profumatissima. Non lascia i capelli pesanti, anzi. Da quando uso questa maschera provo quel senso di leggerezza che provi quando la parrucchiera ti sfoltisce la chioma. Rimangono setosi e lisci, e per i primi due giorni riesco a passare la mano tra i capelli senza ritrovarmi un parrucchino tra le dita... L'applicazione si effettua prelevando una piccola quantità di maschera da adoperare sui capelli bagnati (ndr: prima va fatto lo shampoo!); dopo aver lasciato agire il preparato per diversi minuti, basta sciacquare i capelli con abbondante acqua.



Il packaging è un semplice barattolino tondo, senza troppi fronzoli: lo definirei abbastanza essenziale, ma elegante. E' maneggevole e di dimensioni non esagerate (anni fa avevo comprato una maschera che aveva un barattolo più grosso della mia mano, che trovavo quindi scomodissimo da aprire). Il tappo si apre in senso antiorario, sotto il quale troviamo il coperchietto con la linguetta a protezione ulteriore del prodotto. 


Curiosità:
La Maschera Erboristica all'Aloe Vera è l'unico prodotto della gamma a non essere certificato, pur essendo formulato con ingredienti di origine naturale. Perché? La scelta, secondo Omia Laboratoires, è stata fatta per garantire le migliori prestazioni condizionanti sui capelli.



Nonostante io mi sia trovata molto bene con questa maschera per capelli, ho letto di alcune ragazze alle quali ha sfibrato ed appesantito i capelli. Voi avete mai provato uno dei prodotti Omia Laboratoires? Se sì, come vi siete trovati?

You Might Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Visualizzazioni totali