Acqua micellare: a cosa serve? Review Acqua Micellare Lycia

10/27/2015 04:00:00 PM

Cos'è l'acqua micellare e a cosa serve?
L'acqua micellare è un prodotto che permette di pulire il viso dalle impurità e dal trucco, detergendolo in profondità.
Sul mercato ne esistono di vari tipi e marche: Bioderma, Garnier (ne progetto review e confronto), L'Oreal, Sephora, Collistar [...]

Come si usa?
Io verso qualche goccia di acqua micellare su un dischetto di cotone levatrucco e lo passo delicatamente su occhi, viso e labbra.





L'acqua micellare va usata solamente se ho addosso del trucco?
No! L'acqua micellare solitamente ha almeno due compiti: deterge e strucca. Dunque può essere utilizzata anche sul viso pulito, senza traccia di trucco. Ci sono numerosi brand che propongono più funzioni (5 in 1, 3 in 1... ) .
Un solo prodotto per più scopi, ecco qual è il successo dell'acqua micellare.

Si risciacqua?
Su molte confezioni viene specificato che il prodotto non necessita di risciacquo. Tuttavia, molte utilizzatrici provvedono al risciacquo dell'acqua micellare, me compresa.
Io ho la fortuna di abitare in una zona termale, quindi utilizzo proprio acqua termale (sempre bagnando i dischetti di cotone) per risciacquare il viso dopo aver utilizzato l'acqua micellare.

Quindi quando parliamo di acqua micellare non ci limitiamo a descrivere un'alternativa al classico prodotto struccante, proprio grazie alle sue diverse funzioni.


Fonte immagine: www.bellipulitiprofumati.it

L'acqua Micellare Lycia ha funzione 3 in 1: deterge, idrata e strucca.
"La nuova Acqua Micellare Lycia 3 in 1 deterge e strucca la tua pelle, lasciandola piacevolmente pulita, idratata, tonica e luminosa."

Il profumo è molto buono, con accenti floreali.
Il packaging è liscio ed essenziale: il flacone è in plastica trasparente, i colori sono neutri; ad arricchire e rendere un attimo più ricercata la confezione, la decorazione floreale.




L'acqua micellare è molto leggera e delicata, lascia la pelle asciutta, pulita e non oleosa, donando una sensazione di freschezza. Fino ad ora non mi ha mai provocato bruciore agli occhi (e questo è il secondo flacone).
E' efficace anche sul trucco waterproof, e sulla confezione c'è scritto che "non necessita di risciacquo".
Senza parabeni, coloranti, SLES e SLS. ed è testata su occhi e viso, studiata per pelle ed occhi sensibili ma adatta a tutte le tipologie.
E' in grado di rimuovere tutte le impurità cutanee, trucco, polvere e smog senza alterare l'equilibrio idrolipidico (leggi: equilibrio fra contenuto di acqua e di sostanze grasse nutrienti in un tessuto - es. pelle-) della pelle.
Arricchita con Acido Jaluronico, Eufrasia e Olio d'Argan.


L'erogatore rende pratico il dosaggio del prodotto, evitandone di conseguenza lo spreco, di ritrovarsi con un dischetto di cotone gocciolante di acqua micellare, e rendendo più duraturo il consumo del prodotto.

Inci:
A chi è interessata e se ne intende, questo è l'inci.
Ho scansionato il codice a barre, e direi che le più esigenti non saranno contente.



La consiglio?
Assolutamente sì.
A me piace molto come prodotto, perché soprattutto la fase rimozione make up la considero particolarmente noiosa.
I pro che gradisco di più sono sicuramente la praticità, perché con un solo prodotto: A - occupa poco spazio e B - non devo utilizzare venti prodotti diversi per pulire, detergere, struccare, idratare e tonificare il viso; e conseguentemente la convenienza perché acquisto un solo prodotto con molteplici funzioni.
Mi è piaciuto e mi ha soddisfatta a tal punto da averne regalati diversi flaconi a diverse amiche!

Quantità: 250 ml
Prezzo: € 4 circa (da CAD)


Consiglio: Molte si lamentano che l'acqua micellare sia troppo delicata da usare come struccante, specialmente con il trucco waterproof. Se sei tra queste, perché non provi a tenere un dischetto di cotone per ciascun occhio, imbevuto nell'acqua micellare, per facilitare la rimozione di mascara e eyeliner? Dopo, per non rovinare le ciglia, procedi con la rimozione dell'eyeliner e del mascara con dei movimenti delicati che partono dall'altro verso il basso.

You Might Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Visualizzazioni totali